DTT, dividendo interno: domani Agcom esamina bozza disciplinare di gara
Domani l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni esaminerà una bozza del regolamento per l’asta delle frequenze tv, frutto del cosiddetto dividendo digitale dopo che il governo ha deciso l’annullamento del beauty contest.
Tv: RAI, definitive le frequenze DTT in Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia
Le frequenze del canale 24 in Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia sono state assegnate alla Rai “in via definitiva” dal ministero dello Sviluppo economico.
Libri. Digital Wars. Apple, Google, Microsoft e la battaglia per la conquista del web
È il 1998 (sembra preistoria ma sono passati solo 14 anni) e il mondo digitale sta prendendo forma. In questo panorama in evoluzione si affermano tre aziende destinate a segnare il mondo dell’imminente futuro: Apple, Google e Microsoft.
Bandi di gara per la riassegnazione delle frequenze alle tv locali, per la FRT sono discriminatori
I Bandi pubblicati mercoledì scorso dal Ministero dello sviluppo economico per la riassegnazione delle frequenze digitali terrestri alle tv locali nelle aree digitalizzate entro il 31 dicembre 2010, oltre ad obbligare decine di emittenti a subire l’ennesima incombenza burocratica, rischia di mettere in discussione la prosecuzione dell’attività di diversi operatori di rete.
Agcom: è ancora caos in tema di nomine
L’abbandono, avvenuto lo scorso luglio, di Roberto Viola (per volare a Bruxelles), ha portato novità sulle nomine nell’Authority per le comunicazioni e agitazione per la formulazione del nuovo regolamento per l’assegnazione delle frequenze tv del cd. “dividendo interno”.
Processo civile. Al via l’udienza filtro in appello
Una delle più importanti novità per gli operatori del diritto e per i cittadini introdotta dal Decreto Legge 22 giugno, n. 83 (cosiddetto “Decreto Sviluppo”), convertito dalla Legge 7 agosto 2012, n. 134 (G.U. n. 187 del 11 agosto 2012), operativa da ieri – 11 settembre 2012 – riguarda la previsione da parte del legislatore della necessità di una delibazione preliminare della Corte d’Appello incentrata sulla ragionevole probabilità di accoglimento del gravame.