Analizzando i dati raccolti da Nielsen Media Research, appare evidente la tendenza degli inserzionisti storici a diminuire progressivamente i budget destinati all’advertising. Nello specifico, nel 2012, il dato peggiore (-21.9%) è stato registrato dal cinema, seguito dai periodici (-14.8%), dai quotidiani (-13.3%) e dalle affissioni (-14,2%).
Nessuna discussione è in corso tra Sky e l’Espresso su una possibile joint venture nel digitale terrestre. Lo dicono due fonti vicine alla situazione smentendo indiscrezioni stampa che hanno infiammato il titolo quotato in Piazza Affari.
"Da parecchio tempo si ribadisce la necessità di avviare un tavolo di confronto tra Istituzioni e Associazioni di categoria con l’obiettivo di procedere con urgenza alla riforma del sistema televisivo locale al fine di creare i presupposti per il rilancio del comparto".
Il Compendio di diritto pubblico di Roberto Carlo Delconte, giurista, scrittore, professore universitario e pubblicista, offre, in modo chiaro e sistematico, una sintesi della vasta materia del "diritto pubblico".