Il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni – ha predisposto la graduatoria per l’attribuzione della numerazione automatica dei canali per la televisione digitale terrestre, relativamente alla Regione Basilicata, in previsione dello switch off.
"Con l’approvazione della legge di stabilità 2011, i canali complessivamente disponibili per le trasmissioni televisive digitali sono stati ridotti da 56 a 47.
Tokyo ha un nuovo simbolo alto 634 metri e visibile da ogni parte della città: la pioggia e il cielo nuvoloso non hanno scoraggiato la presenza di migliaia di persone all’inaugurazione della Tokyo Skytree, la torre tv più alta al mondo e gioiello dell’ingegneria anti-sismica.
Radio Pico della Mirandola, importante stazione della provincia di Modena, sta trasmettendo da una postazione mobile in quanto la sede non è utilizzabile a causa dei danni provocati dal recente terremoto.
E’ sopravvissuta allo scontro con i nuovi media. E, soprattutto, ha ampie possibilita’ di continuare a farlo. E’ quanto emerso dalla ricerca sul Sistema radiofonico in Emilia-Romagna, commissionata dal Corecom all’istituto di ricerche Demoskopea.