All’indomani della decisione dell’editore Luca Montrone di applicare ristrutturazioni e tagli che prevederebbero per Tg Norba 24 ore, il programma informativo di Tele Norba (l’emittente televisiva privata più importante della Puglia), la chiusura di quattro redazioni, il ridimensionamento di un’altra e la mobilità del personale, c’è stata la reazione del cdr e del sindacato di categoria.
Il Ministero dello Sviluppo Economico, con determina direttoriale del 4 maggio 2012, ha confermato il regolare svolgimento del passaggio al digitale nella Regione Abruzzo dal 7 al 15 maggio 2012.
Nell’era della coesistenza-contaminazione tra tv e web, e in tempi di vacche magre per gli investimenti pubblicitari, la competenza degli esperti di marketing e comunicazione deve comprendere i meccanismi di funzionamento dei diversi media ed essere in grado di costruire campagne integrate che ne sappiano sfruttare al meglio le peculiarità.
Il 28 settembre 2003 va probabilmente ricordato come la data del più importante black out elettrico della penisola (ad esclusione della Sardegna).