Il successo del modello The New York Times ha riportato in auge il dibattito sull’opportunità di far pagare l’informazione online. Di fronte ad un sempre maggior spostamento di lettori dalla carta al web, la necessità di monetizzare le news in rete diventa imprescindibile per la sopravvivenza delle testate.
Via libera all’emendamento che prevede l’asta delle frequenze liberate con il passaggio dall’analogico al digitale. La commissione finanze della Camera ha approvata la proposta di modifica al decreto legge di semplificazione fiscale.
”Cosi’ com’e’ congegnato non consentira’ a Rai e Mediaset di partecipare alla gara”. E’ quanto afferma l’ex ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, al termine della riunione della commissione Finanze di Montecitorio che ha approvato l’emendamento al Dl fiscale – a cui hanno votato contro Pdl e Grande Sud -, che annulla il beauty contest e indice l’asta per le frequenze tv.
RCS Sound Software, la più grande azienda al mondo nell’ambito del software per il broadcast radiofonico, annuncia l’apertura del suo nuovo ufficio italiano a Milano.
Le nuove frequenze Tv saranno ”assegnate mediante pubblica gara indetta entro 120 giorni dall’entrata in vigore del presente articolo”. Lo prevede l’emendamento del governo al D.L. fiscale che abroga il Beauty Contest, presentato alla commissione Finanze della Camera.