La formula e’ stata trovata: le frequenze del beauty contest saranno assegnate con un’asta competetiva ma sara’ un’asta “low cost”. La soluzione, scrive Affari & Finanza di Repubblica, e’ pronta ma nel frattempo lo scenario e’ cambiato e la stessa Mediaset potrebbe avere meno necessita’ di nuovi mux.
Il decreto di omologa del concordato preventivo, emesso da un tribunale fallimentare deve essere assoggettato a imposta di registro in misura fissa.
Con circolare il Dipartimento delle Finanze ha fornito chiarimenti sulle disposizioni del decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 27 dicembre 2011, che ha stabilito la revisione e l’aggiornamento della misura del diritto di copia degli atti del processo tributario.
Sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale del 24 marzo 2012 è stato pubblicato il testo del Decreto Legge 24 gennaio 2012, n. 1, c.d. Decreto liberalizzazioni, coordinato con la legge di conversione 24 marzo 2012, n. 27, recante “Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività”.
Se in sede di accertamento induttivo spetta all’Agenzia delle Entrate dimostrare l’inesistenza di operazioni commerciali, nel caso di importi portati da fatture mancanti dei requisiti di legge è il contribuente a doversi adoperare per evitare la rettifica tributaria.