E’ morto la scorsa notte a Tricesimo Onofrio Pirrotta, noto giornalista della Rai, autore anche del libro "Pressappoco" edito da Mondadori sugli errori e le bufale di molti colleghi, soprattutto nel trattare argomenti storici, geografici, letterari, scientifici e nel condire i loro articoli di citazioni anche latine e regolarmente sbagliate.
Mentre Agcom lancia una consultazione pubblica e un tavolo tecnico sul tema (cose che ormai in Italia non si negano più a nessuno), i due istituti di ricerca scesi nell’arena dei sistemi di rilevazione degli ascolti radiofonici continuano a sostenere le rispettive soluzioni, non senza qualche accento polemico.
Matteo Mastromauro, noto giornalista del Tg5, è morto stamani a Milano all’età di 42 anni. Giornalista de Il Foglio e di Libero nel corso dei primi anni del 2000 entrò al TG4 per poi passare caporedattore alla rete ammiraglia di Mediaset dove si occupava di politica e cronaca.
Nel 1974 il fenomeno radio libere in Italia è già esploso, tanto che, a fine anno, sono circa una trentina le emittenti che trasmettono in tutta la penisola.