Costituita la Giuria del Premio “Raccontami l’Umbria” per l’Edizione 2012. Il presidente è il giornalista Bruno Gambacorta. La cerimonia di premiazione si terrà in occasione del VI Festival Internazionale del Giornalismo in programma a Perugia dal 25 al 29 aprile 2012.
Rilevare messaggi diseducativi per la sicurezza stradale che vengono veicolati dalla televisione, premiare e segnalare comunicazioni eticamente corrette che promuovano comportamenti virtuosi al volante e sulla strada: è l’obiettivo dell’accordo siglato tra la Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale e il Moige (Movimento italiano genitori) per comprendere come viene trattato il tema della sicurezza stradale in televisione.
"Pensare a un’asta non solo sarebbe ingiusto e iniquo, perche’ in tutta Europa si e’ proceduto con assegnazione gratuita. Ma sarebbe anche non realistico: per il business televisivo il vero problema non sono le frequenze, ma i pesanti investimenti per creare contenuti competitivi di livello. Lo dice il mercato, non noi".