Anche se di poco (dal 57,6% al 58,8%), rispetto allo scorso anno si registra un aumento nell’uso del pc da parte delle famiglie italiane, così come una crescita di Internet (dal 52,4% al 54,5%) e della connessione a larga banda (dal 43,4% al 45,8%).
Importante pronunciamento del TAR Piemonte sull’annosa questione dell’inquinamento elettromagnetico presso il sito di Colle della Maddalena, principale postazione radioelettrica per il servizio sulla città di Torino.
Conoscere il significato delle parole che si utilizzano quotidianamente nel mondo del lavoro – ma non solo – vuol dire riappropriarsi del senso più autentico del proprio agire; e vuol dire scoprire che ogni parola non corrisponde a una semplice convenzione codificata ma ha una sua storia, spesso sorprendente.
Ai microfoni di Radio Radicale, Marco Pannella lancia un appello al Presidente della Repubblica e al presidente del Consiglio affinchè si faccia il possibile per preservare la convenzione della radio col Parlamento. Secondo quanto appreso da Pannella, nel decreto milleproroghe non verrebbe confermata la convenzione.
Nel corso della trasmissione “Noe’, l’Arca perduta”, in onda l’altro ieri sera su ExtraTv, emittente regionale del Lazio, Arnaldo Zeppieri, patron sia della stessa ExtraTv sia di uno dei piu’ grandi gruppi di costruzioni della regione, gia’ presidente di Confindustria Frosinone, ha rilanciato sulla questione del possibile annullamento del beauty contest.
“Per ripristinare legalita’, giustizia ed equilibrio nel settore televisivo non basta bloccare il beauty contest e prevedere un’asta delle frequenze di qualita’”, e’ quanto dichiara Luca Montrone (foto), presidente dell’Associazione di emittenti locali Alpi e del Gruppo Norba.
Nel caos della fase di transizione post-beauty contest, ognuno cerca di guadagnarsi un posto nei pensieri del neo-ministro dello sviluppo economico Passera e degli altri esponenti del governo che dovranno decidere quale sarà la procedura di assegnazione dei sei multiplex del dividendo interno DTT.