L’Agenzia delle Entrate ha precisato che la stabile organizzazione italiana di una società non residente può recuperare, tramite la detrazione, il credito Iva relativo alle operazioni in precedenza effettuate con la partita IVA di identificazione diretta senza ricorrere, quindi, alla procedura di rimborso.
E’ definibile la lite in cui si contesta un atto impositivo, anche se instaurata tramite l’impugnazione di un’iscrizione ipotecaria, così come quella per la decadenza dalle agevolazioni della piccola proprietà contadina.
Sono stati forniti chiarimenti sul decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che prevede la riduzione di 17 punti percentuali dell’acconto Irpef dovuto per il periodo d’imposta 2011.
E’ in corso di pubblicazione il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che prevede, fra l’altro, il differimento del versamento di 17 punti percentuali dell’acconto Irpef dovuto per il periodo d’imposta 2011.
Francesco Bosi (Udc) ha presentato un’interrogazione il Governo ”per sapere come mai con il passaggio delle televisioni al digitale terrestre in ampie zone della Toscana, in modo particolare nelle aree montane, ma anche in alcune zone della citta’ di Firenze come il quartiere d’Oltrarno, il segnale della prima, seconda e terza rete della Rai, presenta un’immagine che si sgrana ogni 3-4 minuti”.
Il Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso il Dipartimento per le Comunicazioni, ha siglato un accordo con la Regione Sicilia per lo sviluppo del piano Nazionale della Banda Larga.
Un incontro urgente ”per rappresentare l’allarme che si leva dal sistema delle televisioni locali, presidio irrinunciabile di democrazia e pluralismo”.
Oltre 4mila persone hanno sottoscritto un esposto presentato ieri in procura a Roma in relazione alla vicenda dell’inquinamento elettromagnetico che sarebbe causato dall’impianto di radiotrasmissione di Radio Vaticana di Santa Maria Galeria, nella zona Nord di Roma.
Per effetto della sospensiva pronunciata dai Giudici amministrativi pugliesi a margine del ricorso presentato da un’aspirante avvocato, i cui elaborati scritti venivano illegittimamente ritenuti insufficienti dalla commissione esaminatrice, per la candidata si è aperta la possibilità di sostenere la prova orale.
"Si è svolto a Roma presso l’Ordine nazionale dei giornalisti un convegno organizzato da Telejato, una emittente della Sicilia che opera in un ambiente ad alta densità mafiosa".