I presidenti del Senato Renato Schifani e della Camera Gianfranco Fini hanno nominato presidente dell’Autorita’ per la Concorrenza e del Mercato, Giovanni Pitruzzella.
Con decreto 8 novembre 2011 sono state ampliate le tipologie dei tributi che possono essere versati con modello F 24. Sono state anche disposte le relative modalità di versamento per accessori, interessi e sanzioni, compresi gli oneri e le sanzioni dovuti per l’inosservanza della normativa catastale.
E’ stata pubblicata, sul supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale n. 265 del 14 novembre 2011, la Legge 12 novembre 2011, n. 183, che contiene le disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilita’ 2012).
In occasione dello switch-off digitale terrestre la Regione Toscana ha stipulato un accordo con le associazioni di categoria dei tecnici antennisti che ha portato alla stesura di un codice etico e a un elenco di imprese alle quali potersi rivolgere.
"Recentemente alcuni soggetti hanno preso l’iniziativa di proporre alle emittenti radiofoniche private indagini di ascolto effettuate da ditte specializzate la cui finalità è alquanto oscura e fuori luogo in considerazione del fatto che spetta all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni restituire agli operatori e al mercato l’importante strumento di rilevazione".
Anche le televisioni ammesse in graduatoria dal Ministero rischiano di non potere irradiare su alcune frequenze "a rischio interferenza" con la Francia.
”Manca veramente poco oramai allo switch off in Regione Toscana e, nella confusione generale qualche nota positiva proviene da Siena dove e’ stato raggiunto un accordo – fra i primi in Italia – tra un operatore di rete regionale, Toscana Tv, e un fornitore di contenuti locale, Siena Tv. Questo accordo permettera’ all’emittente senese, finora presente solo nella fibra civica, di superare la fibra e trasportare nella distribuzione digitale la messa in onda".