Radio: compensazioni contributi con canoni di concessione. Il MSE-Comunicazioni applica l’art. 2560, c. 2, cod. civ. sulla base di un parere dell’Avvocatura Generale dello Stato
La compensazione dei contributi radio con i debiti dovuti per canoni pregressi non pagati dal precedente titolare della concessione avviene in applicazione della norma contenuta all’art. 2560, comma 2, del codice civile.
La materia intellettuale, l’impresa, la fiscalità
"Paolo Duranti è vero giurista, vero fiscalista, vero scrittore. Per tre anni ha rivolto un’estrema attenzione alla nostra realtà intellettuale, esplorando questioni essenziali in materia di diritto e d’impresa".
DTT. Umbria, Vinti (Regione): scippati da governo di 750 mln di euro
”E’ ormai cosa fatta. Il responso sulla destinazione dei milioni di euro derivanti dall’asta per le licenze sulle frequenze e’ stato diffuso".
DTT, Toscana: Regione firma accordo a sostegno consumatori
Si avvicina, per la Toscana, la data del passaggio dall?analogico al digitale terrestre (lo switch off è previsto dal 4 al 23 novembre).
Radio, indagini d’ascolto. REA ascoltata da Agcom il 20/10: si parta dal 2012 ma attenti a non sbagliare
Il 20 ottobre prossimo l’associazione di radio locali REA sarà sentita dall’Autorità sulla riorganizzazione del sistema di rilevazione degli indici di ascolto delle emittenti radiofoniche locali e nazionali.
DTT, Sicilia: FLI interroga Lombardo (Regione) su futuro tv locali
Un intervento della Regione per scongiurare la possibile scomparsa di numerose emittenti televisive locali: lo sollecita Livio Marrocco, capogruppo all’Ars di Fli, con un’interrogazione rivolta al governatore Raffaele Lombardo.