E’ stata pubblicata la graduatoria delle emittenti locali aventi diritto all’attribuzione dei diritti d’uso delle frequenze DTT in Liguria al netto dei canali 61-69 UHF (assegnati alle telco con la gara per il dividendo esterno).
Le recensioni dei prodotti di Amazon, il punteggio di feedback di eBay, il sistema di karma di Slashdot e le classifiche di Xbox Live sono esempi di sistemi di reputazione di successo che consentono ai siti web di gestire e di presentare con più efficacia i contributi degli utenti.
L’Agenzia dell’Entrate ha fornito chiarimenti sul regime della trasparenza e sulla non utilizzabilità del credito, da parte delle società, corrispondente alle ritenute subite per compensare i propri oneri tributari e contributivi.
Sono disponibili i modelli relativi alla nota di iscrizione a ruolo nel processo tributario – uno per le Commissioni tributarie provinciali, l’altro per le Commissioni tributarie regionali – che dovranno essere compilati dai ricorrenti che si costituiscono in giudizio a decorrere dal 17 settembre 2011.
Il contribuente che intende chiedere a rimborso, o utilizzare in compensazione, il credito Iva maturato nel trimestre può utilizzare il modello IVA TR già in uso anche per indicare le operazioni che scontano l’aliquota Iva del 21 per cento.
Per l’annualità 2011, sono stati destinati 80 mila euro per l’erogazione di contributi a favore delle emittenti radiofoniche private e locali per la trasmissione di notiziari in lingua sarda, secondo criteri di valutazione ben precisi.
“Abbiamo constatato, con soddisfazione, che tutte le 14 tv locali associate Aeranti-Corallo, operanti in Liguria, potranno svolgere, a pieno titolo, l’attività di operatore di rete per la tv digitale terrestre in ambito locale, con l’assegnazione delle relative frequenze di trasmissione".
Telecom Italia non ha bisogno di un aumento di capitale per sostenere l’acquisizione e gli investimenti nelle frequenze 4G.
La TV tradizionale non sembra essere così in crisi, secondo l’annuale rapporto “State of the Media Democracy” prodotto dalla società di consulenza statunitense Deloitte.