Una troupe di Reteversilia News – Canale 39, emittenti viareggine della Misericordia, composta dal giornalista Gabriele Altemura e dal suo operatore e’ stata aggredita con calci e pugni da otto nordafricani (con tanto di prognosi di una settimana e telecamera distrutta, un danno di circa 3000 euro e tanta amarezza da parte dei due malcapitati).
Tra le molte emittenti che non sono state registrate nei primi censimenti del 1975/76 ce n’è una in Puglia con una lunga storia alle spalle: Radio Taranto.
E’ nata Padre Pio Tv, canale nazionale sul digitale terrestre. Le trasmissioni sono cominciate, in via sperimentale, il 22/09, con la veglia di preghiera in preparazione alla festa liturgica di san Pio da Pietrelcina.
E’ ormai imminente la scadenza del termine fissato all’art. 4 della recente delibera Agcom n. 303/11/CONS per l’invio telematico della nuova Informativa Economica di Sistema (I.E.S.) inerente i dati anagrafici ed economici sull’attività svolta nell’anno 2010.
Tempi duri per le emittenti radiofoniche. Oltre ad essere sottoposte a controlli sempre più frequenti dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in merito al pagamento dei canoni di concessione, le radio non potranno ricevere i contributi previsti dal D.M. 225/2002 qualora risultassero debitrici per i canoni non versati.