Bando di concorso per l’attribuzione di contributi per l’anno 2011 alle emittenti tv locali ex art. 1 del Decreto del Ministero delle Comunicazioni 292/2004 recante nuove norme per la concessione alle emittenti televisive locali dei benefici ex art. 45, c. 3, L. 448/1998.
”Uno stimolo alla Giunta regionale a fare di piu’ e meglio”. Cosi’ Pieraldo Ciucchi, consigliere regionale socialista, motiva la sua astensione sul progetto di legge, approvato dal Consiglio regionale della Toscana, che recava il titolo ”Misure urgenti per la transizione al digitale terrestre”.
Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alla campagna per le elezioni del presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale del Molise per i giorni 16 e 17 ottobre 2011.
L’Algeria, unico Paese al mondo dopo la Corea del Nord (governata da un severo regime comunista) ad avere una sola emittente controllata dal potere centrale, ha deciso con una riforma, sebbene assai tardiva, all’apertura dei canali televisivi privati come è avvenuto in Tunisia, in Marocco ed in Libano.
Si è conclusa alle ore 18.05 l’undicesima giornata di asta per l’assegnazione delle frequenze in banda 800, 1800, 2000 e 2600.