DTT, Veneto: Consiglio di Stato ordina riesame assegnazione ch UHF 28 a La 9 causa incompatibilità con segnali croati
Tra le tante problematiche create dal passaggio al DTT, la tv locale veneta La 9 si era imbattuta a fine novembre dello scorso anno nell’assegnazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico del CH 28 UHF.
RAI: caso TG1 il 14 in CdA. Scontro Garimberti-Minzolini
Il presidente e il direttore generale Rai, oggi insieme in commissione di Vigilanza, sollevano il problema del calo degli ascolti del Tg1.
UK. Cameron: commissione su intercettazioni. News Corp ritira l’offerta per BSkyB
Il premier britannico David Cameron ha annunciato di fronte alla Camera dei comuni l’istituzione di un’unica commissione, con un lavoro suddiviso in due parti distinte, per indagare sui risvolti dello scandalo delle intercettazioni che ha coinvolto il News of the World e altri giornali della scuderia di News International.
Censis: si afferma DTT ma fruizione tv si diversifica su varie piattaforme. Stabile radio; crisi carta stampata: metà degli italiani s’informano sul web. Boom per smartphone
E’ la televisione che informa per lo piu’ gli italiani, ma cresce il "valore" di internet nell’acquisizione di informazioni da parte dei cittadini-utenti.
Garante Privacy: stop a “fax selvaggio”
Prosegue l’azione del Garante privacy contro "fax selvaggio", un fenomeno in costante crescita di cui è vittima un numero rilevante di imprese e cittadini.
Viaggio nelle Micro Web Tv. Ola Channel, “cani da guardia” a tutela dell’ambiente e del territorio
Attiva da più di due anni, Ola Channel è una web tv realizzata da un’organizzazione no-profit (Organizzazione Lucana Ambientalista) al fine di risvegliare la coscienza dei cittadini sui pericoli e le emergenze che minacciano l’ambiente e, nello specifico, il territorio lucano.
Appello di Siae e Confindustria Cultura Italia sul provvedimento Agcom per il diritto d’autore.
Gli enti auspicano che il regolamento Agcom in quella che sarà la sua definitiva formulazione possa essere realmente efficace. "Non vogliamo sottrarci al dibattito e al confronto ma è necessario che le soluzioni vengano individuate, e al più presto".
DTT. FRT ad Agcom: pianificazione frequenze tv locali va rivista subito in quanto inadatta a tutelare la riserva di 1/3 delle risorse al comparto
Giovedì scorso l’Associazione Tv Locali della Federazione Radio Televisioni (FRT) è stata audita dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sul tema della revisione del piano nazionale di assegnazione delle frequenze digitali.