Esordio della Siae sui Social Network. Da oggi è operativo su Facebook il profilo www.siae.it/facebook con cui la Società Italiana degli Autori e degli Editori intende dialogare e confrontarsi col maggior numero di persone possibile.
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato una società (Top Production), per aver attuato una pratica commerciale scorretta, mediante le diffusione e l’uso illecito del logo Rai al fine di promuovere un evento, in realtà privo di legami con la televisione di stato e di autorizzazione preventiva.
”Il governo difende il duopolio ‘Raiset’ a danno delle emittenti locali. La manovra contiene una norma assurda contro la liberta’ d’informazione e a danno dei cittadini. Impedisce alle emittenti espropriate delle frequenze di ricorrere al Tar. Una norma antidemocratica che non deve passare in alcun modo”.
Un anno o poco meno (4 luglio 2010 – 30 giugno 2011). Tanto è durato l’esperimento di “Milano 2015”, la tv sul digitale terrestre che la scorsa estate, con spiccata lungimiranza, l’ora ex sindaco di Milano Letizia Moratti aveva inaugurato, un po’ (tanto) come strumento di campagna elettorale un po’ (meno) per tenere i cittadini informati sui cambiamenti del capoluogo meneghino e sull’andamento dei lavori in vista dell’esposizione mondiale che si terrà nel 2015.
Come noto, l’accordo di Ginevra 2006 (GE06) ha assegnato ad ogni nazione un numero limitato di risorse radioelettriche da utilizzare per la diffusione televisiva in tecnica digitale.