Consulenza fiscale. Lapet: “riconoscimento” dei senza albo per una libera concorrenza
Il 14 aprile 2011 è stata una giornata ricca per la Lapet: l’Associazione nazionale tributaristi si è radunata in occasione dell’Assemblea annuale nazionale a Roma.
DTT, dividendo interno. Romani invia a UE bozza regolamento beauty contest. Ai nastri: RAI, Mediaset, Sky, TIMB, Liberty Media, Virgin (UK), RTL (L) e RCS
Parte finalmente la gara per l’assegnazione delle nuove frequenze tv digitali. Per ottenere il via libera, infatti, il ministero dello Sviluppo Economico ha trasmesso a Bruxelles la bozza di regolamento che dara’ vita entro giugno al beauty contest.
Radio digitale: Parrot Asteroid porta l’internet in auto anche in Italia
Parrot Asteroid, nuovo modello di car radio "connessa" (è richiesta una chiavetta di connettività 3G o la connessione Bluetooth con il cellulare) che integra in un solo apparecchio un tuner AM/RDS text+/TP, una internet radio, la riproduzione MP3, la navigazione e il vivavoce bluetooth è in vendita in
Conclusa la vicenda della infrazione comunitaria in materia di radioricevitori BC
Si è chiusa la procedura d’infrazione comunitaria in materia di radioricevitori BC avviata dalla Commissione europea contro lo Stato italiano.
Mediaset si allea con Vodafone Italia. Obiettivo: sfruttare potenzialita’ cross-selling televisione-telefonia e conquistare nuovi clienti
Su questa base, scrive MF, Mediaset e Vodafone Italia hanno stretto un patto commerciale per la vendita congiunta e incrociata di abbonamenti e tessere per l’offerta tv Premium sul digitale terrestre e per quella Adsl per la connessione tlc.
Internet: Google Video cede il passo a YouTube, in attesa della nuova televisione
La concentrazione dei principali servizi online all’interno della cerchia ristretta dei grandi brand procede veloce: Facebook è ormai “il” social network, così come Google è “il” motore di ricerca e YouTube è “il” video online.
DTT. Dividendo esterno e calendario switch-off. FRT: tutelare tv locali e aumentare indennizzi
"All’indomani della riunione del CNID di giovedì scorso una buona parte degli organi di stampa ha riportato la notizia dell’anticipo dello switch-off dal 31/12/2012 – come attualmente previsto dal calendario ministeriale approvato nel 2008 – al primo semestre 2012".