Il Tribunale di Roma, con sentenza n. 2116 del 24/01/2011 ha fatto chiarezza sulla natura giuridica del rapporto contrattuale tra editore e società di promozione.
La connotazione di indipendenza attribuita da sempre alle Authority è messa alla prova. Su richiesta della commissione affari costituzionali di Montecitorio, la Corte di Cassazione mette in discussione la concreta autodeterminazione dei Garanti, ritenuta una maschera dietro la quale si cela il mondo politico.
Ritorna Quarto Canale con un palinsesto televisivo tutto dedicato al territorio dei Campi Flegrei. Dopo poco più di un anno di sosta – anche se era attivo il sito web quartocanaleweb.com – della piccola emittente del comune di Quarto riprendono le trasmissioni.
Il governo dovrà chiarire una volta per tutte quale regime tributario si applica alla cessione di impianti di radiodiffusione (cessione soggetta ad IVA o ad imposta di registro).
Dopo aver travolto la catena di negozi Blockbuster e dopo aver triplicato il valore delle proprie azioni (ora 280 dollari) nel giro di un solo anno, Netflix esce dagli Stati Uniti e dal Canada (20 milioni di abbonati) per imporsi anche sui mercati internazionali.
Il 7 e 8 giugno 2011 si terrà a Bruxelles il terzo World Copyright Summit organizzato dalla Cisac (Confederazione Internazionale delle società di autori e compositori).
Roberto Raspani Dandolo, musicista incline all’arte e grande professionista della radio è scomparso a Roma nella notte del 6 aprile per un attacco respiratorio.
L’e-commerce cambia volto grazie al social network: se l’acquirente è utente Facebook, gli sconti toccano fino il 70%. Il prezzo si abbassa in base al numero di consumatori della rete: più acquisti più sconto.