L’occhio indiscreto del Fisco cade sulla rete e attraverso la vetrina di Facebook scopre nuovi evasori. Ebbene sì, il social network ormai onnipresente ci tradisce, svelando in sordina informazioni di interesse economico-finanziario quali punto di partenza di eventuali accertamenti da parte del Fisco.
"Quello dell’Asta della Banda 800 Mhz (canali 61-69) è senza dubbio l’argomento del momento. E il motivo è noto a tutti: dalla vendita delle frequenze il Governo spera di incassare 2,4 mld di euro, vale a dire una grossa fetta della finanziaria varata dal Ministro Giulio Tremonti".
Oltre 1.300 violazioni scoperte nel rilascio dello scontrino fiscale o del titolo di ingresso, incassi fino a 5mila euro totalmente in nero, misuratori fiscali assenti, ma anche lavoratori non in regola, una pista da ballo e trenta tavoli “fantasma”.
L’Agenzia delle Entrate ha indicato i criteri da applicare per distinguere tra operazioni di factoring e di recupero credito, a cui è applicabile, caso per caso, lo specifico trattamento tributario ai fini Iva.
Presentato il 14 marzo 2011 a Palazzo Chigi dai ministri Alfano e Brunetta il piano straordinario per la digitalizzazione della giustizia.