DTT: dopo l’ok del CdS alla partecipazione alla gara per il dividendo interno lo Squalo attacca il governo
Stronca la politica economica del governo italiano e loda la magistratura: trattasi di un leader dell’opposizione? No, di Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia.
DTT. Dahlia Tv: Abodi (Lega Serie B), fatichiamo a individuare ragioni ricorso Sky
"Venerdi’ mattina verra’ discusso un provvedimento d’urgenza sulla base di un esposto presentato da Sky che e’ un atto a tutela dei loro interessi".
DTT. Umbria: Vinti (Regione) su riunione CNID
"Il ministro allo Sviluppo economico Paolo Romani ha assicurato una verifica in tempi brevi per quanto attiene al sostegno economico e ai criteri di assegnazione delle frequenze alle emittenti radiotelevisive locali, pur non manifestando la volonta’ di modificare la calendarizzazione prevista per lo ”switch off” in Umbria, in merito alla quale ”permangono tutte le perplessita”’.
Radio, Svizzera: studio sull’offerta online della SSR
L’offerta online della SSR rispetta ampiamente le condizioni fissate nella concessione dell’emittente. Solo nell’otto percento dei casi esaminati rimangono dubbi.
Mediaset. Net Tv sarà un successo, ma occhio alle criticità e soprattutto ai costi
Era stato festeggiato a bottiglie di champagne l’agognato pareggio del bilancio nel 2010. Dopo cinque anni di rossi, per un totale 222 milioni di euro, i vertici del Biscione, alla fine dell’anno appena trascorso, avevano finalmente brindato al bilancio in pari.
DTT. Sky Italia: soddisfazione per parere Consiglio di Stato su partecipazione a beauty contest
"Sky Italia prende atto con soddisfazione del parere espresso dal Consiglio di Stato. Parere che ha ribadito non solo la piena legittimita’ della partecipazione di Sky Italia al "beauty contest" per l’assegnazione delle frequenze del digitale terrestre, ma che sottolinea anche come questa partecipazione giovi al mercato in quanto garantisce una maggiore apertura e concorrenza".
Divieto incroci giornali-tv: Antitrust a Governo e Parlamento, no al potere di proroga affidato al premier
Se la norma non viene modificata l’esercizio della facoltà di decidere sul periodo di vigenza del divieto dovrà essere valutato dall’Autorità alla luce della disciplina sul conflitto di interessi.
Riduzione degli organici a Telequattro, l’Assostampa del Friuli Venezia Giulia: “I giornalisti sono una risorsa primaria e non un costo da tagliare”
La Federazione Nazionale della Stampa Italiana fa sapere che "L’Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia segue con grande preoccupazione la situazione dell’emittente televisiva triestina Telequattro, dove è in atto una riduzione degli organici e dove l’editore non applica il contratto AerAntiCorallo (riconosciuto dalla Fnsi per le emittenti locali)".