Meglio rinunciare al sesso per un mese con il partner che al telecomando della tv. E’ quanto emerge da una ricerca, commissionata da Logitech per il 60esimo anniversario dell’invenzione del telecomando.
Un anno. Tanto è durata l’esperienza della prima emittente che ha seriamente tentato di competere con Mediaset sul mercato dei diritti delle partite di calcio in digitale terrestre.
La settimana a venire sarà un’altra di quelle incandescenti per il tormentato digitale terrestre italiano.
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale 10 febbraio 2011, che consente di pagare, anche parzialmente, le somme iscritte a ruolo per imposte erariali e relativi accessori mediante la compensazione di crediti della stessa natura.
Con risoluzione l’Agenzia delle Entrate ha precisato il trattamento tributario da riservare, ai fini Iva, ai “buoni acquisto o regalo”, con riferimento ai diversi rapporti intercorrenti tra i soggetti coinvolti.
Un tempo lo si chiamava servizio pubblico. Oggi si continua, certo, a chiamarlo così, ma la definizione, sempre più impropria, viene talmente svuotata del proprio significato, giorno dopo giorno, che chi non sapesse già, per esperienza di vita, cosa davvero vuol dire “servizio pubblico”, nell’Italia di questi tempi penserebbe che si tratta del bollettino del governo.
Un emblematico avviso è apparso sul sito di Dahlia Tv (
www.dahliatv.it) la "tv delle passioni" veicolata e partecipata da Telecom Italia.