Puntuali,
come annunciati da questo periodico, sono iniziati i controlli a tappeto da parte degli Ispettorati Territoriali del MSE-Com sull’efficace sfruttamento della capacità trasmissiva da parte degli operatori di rete (locali).
Non si erano mai amati veramente, Le Monde – il quotidiano più autorevole della sinistra francese – ed Eric Fottorino, il suo direttore, che tre anni fa aveva raccolto la pesante eredità lasciatagli da Jean-Marie Colombani, storico numero uno del giornale.
E’ piu’ vicina l’asta delle frequenze per la telefonia rese disponibili dal passaggio dalla tv analogica al digitale: e’ appena arrivata all’Agcom la risposta affermativa del ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, alla proposta di un comitato di ministri per la gara, le cui regole sono state indicate dalla stessa Autorita’.
"Ancora una volta il conflitto di interessi che ruota attorno alla persona del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi coinvolgera’, come sempre con conseguenze negative, migliaia di italiani.
Le incompatibilità elettromagnetiche non sono questioni che devono occupare esclusivamente gli operatori delle comunicazioni elettroniche e gli enti precipuamente preposti, specialmente quando le locali Amministrazioni sono chiamate ad esprimersi sul rilascio di nuove autorizzazioni per l’esercizio di impianti r.e.