Europa 7: Agcom nega al DVB-T2 di Di Stefano la qualifica di “emergente”
Lo standard DVB-T2 può essere considerato “piattaforma emergente”? Non secondo l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che non lo ha inserito nella lista delle innovazioni tecnologiche e di mercato che meritano l’applicazione della disciplina speciale prevista per i diritti sulla trasmissione delle partite di calcio.
DTT, formalizzata richiesta Agcom conclusione s.o. nazionale entro 2011 ai Corecom. Moretti (Corecom Umbria): non sottovalutare rischi impreparazione
“L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha inoltrato formale richiesta al Ministero dello sviluppo economico per proporre l’adozione di un nuovo calendario relativo allo switch off, che anticipa alla fine del 2011 il termine della cessazione del servizio di radiodiffusione televisiva in tecnologia analogica sull’intero territorio nazionale”.
DTT, gara per il dividendo interno (beauty contest). Sky: governo Berlusconi vuole tagliarci fuori
Il ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani ha detto di aver inviato una nuova richiesta di parere al Consiglio di Stato sulla partecipazione di Sky Italia del gruppo USA News Corp alla gara non competitiva per le frequenze DTT.
DTT, FLI: no a discriminazioni nella gara per il dividendo interno
"E’ ingiusta la discriminazione di Sky. Basta ritardi sull’asta del digitale terrestre". E’ quanto afferma il vicecapogruppo vicario di Fli alla Camera, Benedetto Della Vedova, che in una nota commenta la risposta datagli durante il ‘question time’ dal ministro Paolo Romani.
DTT, Lombardia: Comune di Milano regala 500 decoder ad anziani a basso reddito
Il Comune di Milano distribuira’ 500 decoder agli anziani per accompagnarli nel passaggio della televisione dal sistema analogico a quello digitale.
Tlc: Fapav; nel 2010 aumentata pirateria, danni per 500 mln
La Fapav (Federazione Anti-Pirateria Audiovisiva) ha presentato oggi, presso la Casa del Cinema, la ricerca realizzata da Ipsos sulla pirateria audiovisiva in Italia.
DTT, diritti d’uso frequenze, FRT: Agcom emani velocemente regolamento su contributi da versare
La Federazione Radio Televisioni (FRT) "sollecita l’Agcom a voler emanare al più presto il Regolamento, così come previsto dall’art.17, comma 2 bis del Testo Unico, per uniformare i contributi per i diritti d’uso delle frequenze digitali degli operatori di rete locali".