L’auto connessa è una delle nuove frontiere esplorate al CES di Las Vegas, dove l’europea Parrot ha presentato un concept per il car entertainment – una vera e propria autoradio ibrida che mescola funzionalità di app, Web radio, navigatore, sistema vivavoce e player mp3 – che verrà concretizzato in un prodotto commerciale nei prossimi mesi.
In Nord Italia continuano i problemi legati al digitale terrestre e montano le proteste dovute alle difficoltà di ricezione. Sotto accusa è ancora una volta la RAI, anche se questa volta la concessionaria pubblica non è l’unico operatore ad essere bersagliato dalle contestazioni.
“I lavoratori di RaiWay che stanno garantendo, con alti standard qualitativi, il passaggio al digitale terrestre, temono per il futuro del servizio pubblico e di conseguenza per il loro posto di lavoro".
Al 1° gennaio 2011 le domande di disoccupazione ordinaria, di mobilità ordinaria e di accentramento della posizione contributiva potranno essere presentate all’INPS esclusivamente per via telematica.
Nel corso del biennio 2009/2010, particolare rilevanza nell’ambito della giurisprudenza tributaria ha assunto l’istituto giuridico dell’abuso del diritto che i giudici hanno desunto (non senza mutuare taluni principi dagli interventi della Corte di Giustizia UE) dall’art. 37 bis del D.P.R. n. 600/1973 rubricato «Disposizioni antielusive».
Su disposizione del ministro allo Sviluppo Economico Paolo Romani, gli uffici del dicastero di via Veneto hanno preso contatto con i vertici dell’emittente Dahlia Tv per un primo esame delle difficoltà in atto e per verificare col management dell’azienda le intenzioni degli azionisti.
On line il nuovo bollettino della Autorità garante per la concorrenza ed il mercato
Con risoluzione l’Agenzia dell’Entrate ha chiarito il regime di deducibilità delle spese di manutenzione nell’ambito del rapporto di concessione.
A partire dal 1° gennaio 2011, i pagamenti delle sanzioni comminate dall’Autorità in materia di concorrenza e di tutela del consumatore, potranno essere effettuati con il modello "F24 Versamenti con elementi identificativi", utilizzando gli stessi codici tributo (752T, 753T, 760T e 761T ), attualmente in uso con il modello F23.