Auditel: cambiano gli equilibri ma non i protagonisti della televisione italiana
I dati di ascolto Auditel di novembre evidenziano movimenti interessanti, ma non rivoluzionari, nel panorama dell’Italia televisiva.
Radio: pericolose manovre numeriche
La Direzione Generale del MSE-Com ha incaricato gli Ispettorati Territoriali di verificare la copertura analogica (cioè in FM) delle emittenti radiofoniche.
Grazie al web, la radio diventa il vero medium multipiattaforma (e fa concorrenza alla TV)
Mentre internet e televisione stanno ancora cercando la via di una difficile integrazione, è opinione comune che la radio abbia già trovato nuova vita sul web.
Rai: Azienda, mancata ricezione Tgr in Piemonte colpa interferenze di frequenze
"Il problema di mancata ricezione dell’edizione della Tgr e’ dovuta non a problemi di natura tecnica attribuibili a Rai, ma a interferenze di frequenze.
Governo: Marino (PD), bene Monti, ma si affronti subito problema frequenze televisive (beauty contest)
"Mi auguro che il presidente Mario Monti non abbia annunciato oggi i contenuti delle nuove misure, perché intende riferire prima in Parlamento. Sarebbe un atto di discontinuità importante rispetto al governo precedente".
Nuovo stop a richiesta certificati da P.A. Legge stabilità 2012 obbliga a richiedere solo autocertificazioni. Speriamo sia la volta buona
Il processo di “decertificazione” giunge al capolinea con la legge di stabilità 2012 che vieta – già dal prossimo mese di gennaio – alla P.A. di acquisire da un privato certificati attestanti o meno il possesso di determinati requisiti.
Provvidenze editoria: si attendono i chiarimenti dalla PCM sulle modalità di presentazione delle domande
Non è stata ancora pubblicata sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri la circolare esplicativa relativa alle nuove modalità di presentazione delle domande per accedere alle provvidenze all’editoria.