DTT, dividendo interno (ch UHF 61/69 + altri): per tecnici Senato meccanismo studiato e tempi previsti non stimolano operatori tlc. Elevato rischio contenzioso giudiziario
Si complica il percorso per la riassegnazione dei canali del cd dividendo esterno (segmento 61-69 UHF più altri canali inutilizzati dalle tv nazionali e locali).
DTT, arrivati gli LCN lombardi. L’UE intanto fa sapere che monitorerà attentamento il beauty contest per il dividendo interno
Mentre dal tardo pomeriggio di oggi stanno giungendo via fax ai fornitori di servizi di media audiovisivi lombardi i provvedimenti del MSE-Com di attribuzione degli LCN in vista del super switch-off di dopodomani, la Commissione UE si è espressa sulla prossima gara per il dividendo interno.
Quotidiani troppo legati alla pubblicità a rischio chiusura
A sostenerlo è uno studio svolto da due ricercatori della Oxford University i quali hanno dimostrato come un tale squilibrio (tra ricavi derivanti dalle vendite del quotidiano ed inserzioni) sia la causa principale dell’ondata di tagli all’organico che ha colpito il mondo dell’editoria – in particolare quella inglese.
DTT, LCN: emanata determina ministeriale per una coordinata numerazione automatica dei canali sul territorio nazionale
Avranno tempo sino al prossimo 26 novembre i fornitori di servizi di media audiovisivi per ottemperare alle disposizioni impartite dal Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni per l’attuazione di una “coordinata numerazione automatica dei canali della televisione digitale terrestre sull’intero territorio nazionale”.
Audiradio. Ieri il CdA: se conflitto tra soci non si placa probabili dimissioni presidente Vitelli. Intanto salta il d.g. Varvello
Ancora non si intravede la fine del tira e molla che sta paralizzando Audiradio, alle prese con il fallimento del nuovo metodo d’indagine Diari e il congelamento dei dati del vecchio metodo di rilevamento Cati.
Editoria: Agcom richiede al Governo di intervenire sulla disciplina del controllo societario nel settore, per trasparenza su assetti proprietari
Il vigente regime delle partecipazioni nelle imprese editoriali non permette all’Agcom di assicurare la trasparenza degli assetti societari e di controllare e sanzionare eventuali posizioni dominanti nel Sistema Integrato delle Comunicazioni (SIC).