DTT: asta dividendo esterno. Tensioni sempre più forti tra governo e tv locali per la riassegnazione dei canali 61-69 UHF a web mobile
La conclusione della crisi di governo in atto, prevista – in un senso o nell’altro – per il prossimo 14 dicembre, ci dirà se, come auspicato da MSE-Com e Agcom, l’asta per l’assegnazione dei canali 61-69 UHF si terrà a breve o se tutto verrà rimandato a data da destinarsi con regole meno penalizzanti per le emittenti locali.
Advertising +4,3% nel periodo gennaio – settembre 2010. A settembre crescita a due cifre per internet e direct mail
Nel mese di settembre, superando i 700 milioni di Euro di investimenti, il mercato pubblicitario ha chiuso con una crescita del +0,8% rispetto allo stesso mese del 2009.
Radio e tv sul web. Molte emittenti private italiane ferme al paleolitico di internet
Pagine web non funzionanti, grafiche sconnesse, dati non aggiornati e scarsa adattabilità a browser diversi da Internet Explorer: così può essere sintetizzato lo scenario costituito dalla maggior parte dei siti web delle emittenti private (radio e tv) italiane.
Confindustria Cultura Italia: “Negli ultimi tre anni sono aumentati di circa 3 milioni e mezzo i consumatori stabili di contenuti culturali attraverso le tecnologie digitali”
Circa 3 milioni e mezzo di italiani con più di 14 anni hanno acquisito, negli ultimi 3 anni, una competenza stabile per il consumo di contenuti culturali attraverso la tecnologia.
DTT, asta canali 61-69 UHF. CRTL: “Ennesima gigantesca presa in giro governativa!”
E’ in fibrillazione il mondo delle Tv locali a seguito della pubblicazione del testo dell’emendamento al DDL di Stabilità che riguarda le modalità di riassegnazione a breve dei canali dal 61 al 69 UHF (e altri disponibili) agli operatori telefonici per l’internet mobile.