Tlc: firmato accordo per banda ultralarga. Il Commissario Ue Kroes: “Un bel regalo”
Il “Tavolo Governo – Operatori per l’implementazione di reti di nuova generazione nel Paese”, presieduto dal ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani e composto dagli amministratori delegati delle principali aziende italiane di tlc, ha sottoscritto un Memorandum of Understanding.
Frequenze tv liberate col DTT: Calabrò (Agcom) incontra il Commissario europeo per l’Agenda Digitale Neelie Kroes
Il presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò, ha incontrato oggi la Vicepresidente della Commissione europea e Commissaria per l’Agenda Digitale, Neelie Kroes.
Digitale terrestre, switch off aree tecniche 5, 6 e 7. Si entra nel vivo con una riunione all’I.T. Emilia Romagna il 15/11
Il 15 novembre 2010, presso la sede dell’Ispettorato Territoriale del MSE – Comunicazioni, in Via Nazario Sauro, 20 – Bologna, alle ore 16.00, sì terrà la riunione dei rappresentanti tecnici delle emittenti nazionali e locali coinvolte nello switch-off delle Aree tecniche 5, 6 e 7.
Tv digitale: San Marino Rtv sul satellite
Un’altra emittente in italiano arricchirà la scelta dal telecomando: anche San Marino RTV sarà presto sul satellite. Il passaggio si concretizzerà entro marzo 2011, quando il canale ufficiale della Repubblica di San Marino inizierà a trasmettere su Eutelsat Hot Bird 13° e Eurobird 9° Est.
Pay tv: la crisi blocca la crescita
La pay tv è un bene superfluo. Ma, con il livello della televisione in chiaro, si trasforma a volte in un’ancora di salvezza necessaria, e non solo per quanto riguarda la fruizione di eventi sportivi e film in prima visione, ma anche – come si è visto negli ultimi anni con la crescita di spettatori e di credibilità acquisita da SkyTg24 – per quanto concerne l’informazione.