Nel corso del Consiglio regionale della Lombardia di oggi si e’ parlato anche di switch off per il digitale terrestre televisivo, che nell’area demograficamente più rilevante della Lombardia si concreterà il 26 novembre.
Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato i risultati di Gruppo al 30 settembre 2010.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 3 novembre 2010, ha deciso di avviare un’istruttoria per verificare se Sky abbia abusato della propria posizione dominante nell’acquisizione dei diritti di trasmissione dei Mondiali di calcio 2010 e 2014, in modalità a pagamento per tutte le piattaforme trasmissive.
Da oggi Rai News è sul canale 508 di Sky. Questa è la nuova disposizione dei programmi della piattaforma di Murdoch dopo il riordino di ieri.
Ora anche le biblioteche cercano di sopravvivere alla crisi – causata dai pesanti tagli alla cultura – grazie ai libri digitali. Nell’arco temporale di cinque anni, infatti, si è assistito ad una forte diminuzione degli investimenti pubblici in favore delle biblioteche statali, passando da un budget di 30 milioni di euro a soli 17.
Il regolamento ha introdotto l’innovazione del cosiddetto regime di opting out. In particolare, il trattamento dei dati è consentito nei confronti di chi non abbia esercitato il diritto di opposizione, con modalità semplificate e anche in via telematica, mediante l’iscrizione della numerazione della quale è intestatario in un Registro pubblico delle opposizioni.
Grave incidente ieri sera a Torino. Un tecnico ed editore radiofonico locale è stato folgorato dai cavi dell’alta tensione che sarebbero stati toccati dall’antenna telescopica che stava utilizzando per una campagna di misure.
La Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche ha approvato la “Struttura e le modalità di redazione del Piano della performance” che trova immediata applicazione per le amministrazioni dello Stato mentre funge da linee guida per regioni, enti locali e Servizio sanitario nazionale.