Arricchire la tv con le potenzialità di internet, questo è il futuro della televisione e questa è la direzione in cui si muove il mercato globale delle telecomunicazioni.
Gli Uffici competenti del Dipartimento alle comunicazioni del Ministero dello sviluppo economico hanno informato la Federazione Radio Televisioni "di aver avviato le procedure di erogazione dei contributi alle tv locali per l’anno 2009".
Il piano di ristrutturazione dell’azienda televisiva pubblica Rai-Radiotelevisione italiana prevede anche la creazione di RAI 6 e RAI 7 (ancora in fase di gestazione).
Sky Italia, controllata News Corp, il gigante media di Rupert Murdoch, ha chiuso il primo trimestre fiscale con un utile operativo di 82 milioni di dollari, in calo di 46 milioni rispetto ai 128 mln di un anno fa.
Regolamento recante istituzione e gestione del registro pubblico degli abbonati che si oppongono all’utilizzo del proprio numero telefonico per vendite o promozioni commerciali. (10G0201)
Pubblichiamo un contributo di Claudio Astorri che si inserisce nel dibattito in corso sull’evoluzione del modello Audiradio nell’ambito delle rilevazioni d’ascolto radiofoniche nel nostro Paese.
La Giunta del Molise ha approvato un Bando pubblico che stanzia 1 milione di euro, in regime di aiuti de minimis, per favorire il passaggio delle trasmissioni televisive dal sistema analogico al digitale terrestre.
SIAE porta a conoscenza di tutti gli associati, che è stata realizzata una nuova funzione, disponibile attraverso il Portale SIAE con la quale si potrà accedere alla consultazione di un elenco di utilizzazioni discografiche non ancora identificate c.d. “Non Identificato DRM audio”.
In ordine di tempo, l’ultima pronuncia della Corte di Cassazione sembrerebbe ammettere il ricorso collettivo nell’ambito del processo tributario tra soggetti diversi per una medesima questione di diritto.