Facebook, LinkedIn, Twitter: l’occhio vigile (e segreto) della legge sul web 2.0
I social network svelano sempre di più quella che è la loro vera natura: enormi database di informazioni personali i cui utilizzi sono limitati solo dalla fantasia e dalla capacità di fare “data mining”.
Radio digitale, GB: ascolti DAB in calo a fronte di crescita FM analogica e streaming. Switch off 2015 da spostare a 2020?
Il Digital Britain Report, stilato lo scorso anno dal governo britannico per sostenere la radio digitale come piattaforma principale dell’ascolto radiofonico, e presentato nel giugno 2009, consiste in un piano di cinque punti che avrebbe portato nel Regno Unito la radio DAB su tutte le auto entro il 2013, e lo switch off generale nel 2015.
Tv. FRT scrive al ministro allo Sviluppo Economico Paolo Romani: sostegno economico immediato del governo o tracollo delle imprese locali
E’ necessario intervenire con urgenza per sostenere le tv locali in questo momento di estrema difficoltà economica. E’ quanto richiesto dal Presidente dell’Associazione Tv Locali FRT, Maurizio Giunco, con una lettera inviata ieri al ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani.
Pubblicità. Previsioni per il 2011: leggero calo di crescita per radio e tv. Bene internet, male la stampa
Nel 2010 la pubblicità sui mezzi di comunicazione è in ripresa. Dopo le nubi, infatti, i dati riportati dall’Economic and Media Outlook di Nielsen, parlano di una chiusura d’anno segnata dal sereno, con buona crescita in quasi tutti i media, eccetto quelli ormai in crisi nera, come la stampa, specie quella periodica.
Diritto di seguito, in Gazzetta l’elenco degli autori non reperiti
La Società Italiana Autori ed Editori ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 253 (Estratti, Sunti e Comunicati) del 28 ottobre 2010 l’elenco degli artisti beneficiari del diritto di seguito che non hanno ancora rivendicato i compensi ad essi spettanti.