“Lo Stato pretende il versamento del canone Rai, perciò deve garantire la fruizione del servizio televisivo in tutte le aree del Paese, anche quelle montane, dove il passaggio dall’analogico al digitale comporta maggiori difficoltà”.
Mentre sono in pagamento i contributi alle tv locali ex L. 488/1998 per il 2008 (saldo) ed il 2009, i cordoni della borsa statale continuano a rimanere chiusi per le bistrattate radio per l’anno 2003.
Un tour con dodici incontri itineranti, sul passaggio alla tv, per portare il digitale nelle case italiane ed aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia.
Dal 6 all’8 ottobre scorso si è svolto ad Amburgo il diciassettesimo World Editors Forum, annuale riunione dei responsabili delle maggiori aziende editoriali del mondo, in cui si discute degli sviluppi e dei trend dell’informazione mondiale.
Osservazioni e proposte dell’Agcom al Governo una revisione di alcuni aspetti del sistema sanzionatorio vigente in materia di diritti audiovisivi sportivi e dell’informazione sportiva.
Disposizioni per un efficiente utilizzo delle risorse finanziarie disponibili per le attività formative dei pubblici dipendenti, ruolo centrale nella programmazione della formazione alla Scuola superiore della pubblica amministrazione e predisposizione dei piani formativi.
Con il Dpr n.160 del 7 settembre 2010, pubblicato nella G.U. del 30 settembre 2010, viene riordinata e semplificata la disciplina degli Sportelli unici per le attività produttive.