Come è ormai dato per certo, il prossimo futuro dell’era digitale sarà nell’universo mobile. I dispositivi portatili e le tecnologie di comunicazione senza fili già ci permettono di essere connessi alla rete praticamente ovunque e in qualsiasi situazione, anche durante i nostri spostamenti quotidiani o di lunga percorrenza.
Sulla
radio stanno andando in onda senza interruzioni i saluti degli ascoltatori, degli amici e dei conduttori al fondatore e speaker dell’emittente, scomparso mercoledì scorso a soli 52 anni (anche se fa un po’ senso sentirli interrotti da impietosi spot).
"La proliferazione delle offerte, la quantita’ maggiore di banda necessaria per le trasmissioni in alta definizione, richiedera’ maggiore disponibilita’ di banda per gli operatori digitali terrestri".
Associazione Radio Maria, World Family of Radio Maria e Fondazione Formare hanno congiuntamente promosso un pool tecnico di esperti al fine di realizzare, per la prima volta sul territorio nazionale, lo svolgimento di test di trasmissione in DRM+.
Con sentenza dello scorso 16 luglio (n. 35511), la Cassazione ha stabilito la non applicabilità al direttore responsabile di una testata telematica dell’art. 57 c.p., che punisce l’omesso controllo di pubblicazioni che comportino la commissione di reati.
Giorni di fuoco per gli operatori tv locali del Nord quelli appena trascorsi e settimana incandescente quella che li attende.
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in collaborazione con Federazione nazionale Stampa Italiana, Associazione Giornalisti Stampa Romana, Associazione Giornalisti Scuola di Perugia, ha promosso una serie di seminari dedicati all’Unione europea presso le scuole di giornalismo italiane.