Aumento dei ricavi derivanti dalla raccolta di pubblicità e diminuzione dei costi: sono questi i risultati del secondo trimestre 2010 del gruppo New York Times con utili netti che si aggirano intorno ai 32 mln di dollari (ossia quasi 25 mln di euro) e una crescita dei ricavi che arrivano a quota 458 mln di euro contro i 453 del precedente esercizio.
La realizzazione delle strutture per il digitale terrestre – che entro il 2012 coprira’ tutto il territorio della Tanzania – costera’ 200 milioni di dollari.
L’erogazione dei contributi ex L. 448/1998 alle emittenti televisive e radiofoniche locali potrebbe essere avviata entro la fine di agosto o al massimo nei primi giorni di settembre.
Alla fine il nome iniziale è tornato. Come ipotizzato nell’immediato delle dimissioni di Claudio Scajola, Paolo Romani, attuale viceministro allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni, potrebbe nelle prossime ore fare il grande salto e prendere le redini del dicastero affidato ancora all’interinato di Berlusconi.
Dal prossimo 3 agosto, con l’entrata in vigore del decreto attuativo del cosiddetto collegato allo sviluppo, il cittadino potrà scegliere se stipulare l’atto pubblico su carta o in modalità informatica, utilizzando la propria firma elettronica.