La britannica BSKYB di Murdoch tratta con Abu Dhabi per lanciare entro 2 anni un canale all news gratuito in arabo. La rete avra’ il marchio di Sky News.
Con riferimento alla decisione assunta dalla Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sul piano di numerazione automatica dei canali (LCN) della televisione digitale terrestre, Marco Rossignoli, coordinatore dell’associazione Aeranti-Corallo ha espresso soddisfazione.
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni presieduto da Corrado Calabrò ha formalizzato oggi la decisione assunta nella riunione dell’8 luglio sul piano di numerazione automatica dei canali (LCN) della televisione digitale terrestre.
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (www.agcom.it) ha pubblicato la nuova Informativa Economica di Sistema (IES), la dichiarazione annuale cui sono obbligati gli operatori dei settori dell’editoria e della radiodiffusione sonora e televisiva.
”Anche il Consiglio regionale della Sardegna sara’ al fianco delle altre istituzioni nella grande mobilitazione contro la decisione, ancora non ufficiale, dell’Agcom che esclude le tv locali dai primi nove canali del telecomando del digitale terrestre”.
Oggi e domani in Lombardia dovrebbero essere toccate le temperature massime estive e quindi è stato dato l’allerta. Ma anche sul fronte del DTT il termometro segna valori elevatissimi e quinid anche qui il bollino rosso è scattato.