Digitale terrestre, LCN, Camera: approvata oggi all’unanimità risoluzione unitaria per tutelare tv locali
La Commissione Trasporti della Camera ha approvato stamane all’unanimita’ una risoluzione unitaria (primo firmatario il deputato del Pdl Mauro Pili) per tutelare il posizionamento delle tv regionali nella sintonia automatica.
Agcom: avvio procedimento su istanza Lega Nazionale Professionisti Serie A relativamente a procedura assegnazione diritti audiovisivi prima fase Coppa Italia stagioni 2010/2011 e 2011/2012
È stata avviata l’istruttoria di cui all’articolo 11 del Regolamento in materia di procedure istruttorie e di criteri di accertamento per le attività demandate all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni dal decreto legislativo 9/2008.
Storia della Radiotelevisione italiana. Radio Super pioniera nel 1974
La storia radiotelevisiva giorno dopo giorno aggiunge tasselli al mosaico della primogenitura delle emittenti e giocoforza, quando nuove realtà si frappongono, dobbiamo aggiornare la classifica.
Bordin, Pannella e la “libertà” di Radio Radicale
Massimo Bordin è stato per diciannove anni il direttore di Radio Radicale. Oltre metà della sua esistenza, l’emittente radicale, “dentro ma fuori dal palazzo”, l’ha trascorsa sotto la guida paterna e amorevole del giornalista, ex trotzkista tramutatosi in radicale.
Digitale terrestre, LCN. Aeranti-Corallo: è assolutamente necessaria immediata regolamentazione
Con riferimento alla problematica dell’ordinamento automatico dei canali della televisione digitale terrestre anche l’associazione Aeranti-Corallo si è espressa criticamente.