Per il 73% dei votanti, il diritto alla riservatezza non può prevalere sulla libertà di stampa. E’ quanto emerge dal sondaggio quotidiano di Sky Tg24 alla luce delle dichiarazioni di Silvio Berlusconi in difesa del ddl intercettazioni.
La Commissione Europea annuncera’ il prossimo 20 luglio la decisione sull’ingresso di Sky Italia sul digitale terrestre in chiaro in Italia e, secondo quanto riferiscono fonti vicine alla vicenda alla Dow Jones Newswires, dara’ il via libera all’emittente del gruppo News Corp.
A 6 mesi dall’affidamento a Manzoni Pubblicità della concessione in esclusiva della raccolta pubblicitaria, Radio Italia solomusicaitaliana traccia il primo bilancio di una fortunata collaborazione.
Il Governo sta studiando una norma contro l’evasione del canone Rai che si basa sul presupposto per cui "chi e’ proprietario di un’utenza elettrica ha la televisione. Se non ce l’ha, fa un’autocertificazione per comunicare di non possedere la tv. Si inverte l’onere della prova".
E’ in fase di avvio RGE Radio Giornale Europa, web radio di Mussomeli (Caltanisetta), nuova emittente siciliana nata grazie all’Arci Strass, che dal 1999 si prodiga nel promuovere una società multiculturale e multietnica, ed al finanziamento dei fondi europei.
Consultazione pubblica sullo schema di nuovo regolamento in materia di pubblicazione e diffusione dei sondaggi sui mezzi di comunicazione di massa. (Deliberazione n. 101/10/CSP). (10A08310)
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Corrado Calabrò, ha irrogato sanzioni per un ammontare complessivo di 553.645 euro, a carico di alcuni operatori di comunicazioni elettroniche.