Il consueto incontro della domenica tra Marco Pannella e Massimo Bordin a Radio Radicale si e’ trasformato oggi in un divorzio in diretta. Un faccia a faccia di quasi due ore sulle dimissioni del direttore con toni a volte molto caldi e parole grosse.
Dopo aver esaminato gli esiti del sondaggio sulle abitudini degli utenti, Agcom ha concluso i lavori per la regolamentazione della numerazione automatica dei programmi sul DTT. Non è ancora ufficiale, ma pare sia certo: le tv locali sono fuori.
“La protesta per un disegno di legge, quello sulle intercettazioni, che penalizza e vanifica il diritto di cronaca, impedendo a giornali e notiziari (new media inclusi) di dare informazioni sulle inchieste giudiziarie, comprese quelle della grande criminalità degli affari sporchi, oggi più di ieri non può essere ignorata dal Governo e dal Parlamento”.
Attuazione dell’articolo 44 della legge 18 giugno 2009, n. 69, recante delega al governo per il riordino del processo amministrativo. (10G0127)
Agcom si appresta a pubblicare il regolamento sugli LCN. E, se fossero confermate le voci che in queste ore si stanno rincorrendo, le tv locali ne uscirebbero, ancora una volta, stroncate.