Con delibera n. 258/10/CONS, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha sottoposto a consultazione pubblica lo schema di regolamento relativo alla prestazione di servizi di media audiovisivi lineari o radiofonici su reti di comunicazione elettronica diverse da quelle via cavo coassiale, satellitari e terrestri.
Il Tribunale di Milano, in una sua recente sentenza (19/11/2009 – 14/4/2010 n. 4549), ha trattato l’attualissima problematica della diffusione di video musicali col metodo dello streaming on demand.
Per incentivare i lettori a pagare le notizie online, News Corp provera’ a conquistarli con omaggi gratuiti come biglietti per il cinema o week-end da passare in un hotel.
In questi giorni si è diffusa la voce che il super switch-off previsto da metà settembre per traghettare il nord Italia al DTT integrale potrebbe slittare.
Improvviso black-out delle trasmissioni Mediaset a Bologna verso le 22 di mercoledì. I tecnici hanno pensato subito ad un grave guasto che avesse messo in crisi anche le ridondanze d’emergenza.
Il progetto dell’Unione europea di introdurre norme che garantiscano il diritto all’interpretazione e alla traduzione nei procedimenti penali è oggi di un passo più vicino alla realtà grazie all’approvazione del Parlamento europeo.