Intercettazioni, il governo pone la fiducia al Senato. Idv occupa l’Aula
Il governo ha posto la fiducia sul ddl intercettazioni, all’esame del Senato. Lo ha annunciato in Aula il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, tra le proteste dell’opposizione. La fiducia è su un maxi-emendamento che raccoglie le ultime modifiche apportate al testo dal relatore Roberto Centaro.
Internet e i ragazzi: l’ottimismo dell’incoscienza?
Da una ricerca Demoskopea commissionata dal Co.Re.Com Liguria emergono luci e ombre del rapporto sempre più stretto tra i giovanissimi e la rete.
RAI: nei titoli di coda i compensi di conduttori e giornalisti. Scatta l’operazione trasparenza
In nome della trasparenza che deve essere garantita agli abbonati, è stato approvato in Commissione di Vigilanza Rai un emendamento che prevede che siano resi noti, nei titoli di coda delle trasmissioni, i compensi di giornalisti e conduttori del servizio pubblico ed i costi di produzione dei programmi.
RAI: a Torino l’assemblea tecnico EBU/EUR. Al centro dell’attenzione: DTT, HDTv, Tv on demand via web; tv 3 D
Da oggi all’11 giugno la Rai ospiterà a Torino l’Assemblea Tecnico EBU/UER, Unione Europea delle Televisioni e delle Radio Pubbliche, promossa dalle Direzioni Strategie Tecnologiche con il Centro Ricerche e Relazioni Istituzionali e Internazionali.
L’Hyper media news RAI si aggiudica il Premio Innovazione nell’ICMT, Information, Communication e Media Technology, attribuito da Confindustria
La RAI, con il sistema “Hyper media news” realizzato dalla Direzione Strategie Tecnologiche, si è aggiudicata il Premio Innovazione nell’ICMT, Information, Communication e Media Technology.