Tlc. Reti NGN: l’Agcom punta sulla fibra ottica mediante lo switch-off della rete in rame
Incentivare gli operatori di telecomunicazione ad investire nella fibra ottica, in sostituzione dei doppini in rame, realizzando una collaborazione tra soggetti pubblici e privati ed applicando il modello dello switch-off, analogo a quello che sta caratterizzando il passaggio al digitale terrestre.
Diritti connessi. Sempre più tesi i rapporti tra i fonografici di SCF e le radio. I primi in evidente affanno. Le seconde pronte ad una guerra ancor più dura
Non si placa il confronto tra il mondo radiofonico italiano (ormai non solo nazionale, ma ampliatosi a quello locale) e i fonografici riuniti nel consorzio SCF, che appare sempre più alle corde.
Tv, Mondiali di calcio 2010 in HD su RAI DTT e Sat
Dall’11 giugno all’11 luglio la Rai proporrà un’ampia e dettagliata offerta, sia sulle reti televisive che radiofoniche, dedicata al Mondiale di calcio 2010 che si disputerà in Sudafrica.
RAI: CdA approva bilancio 2009 con perdita di 61,8 milioni di euro
Il Consiglio di Amministrazione riunito oggi in viale Mazzini ha approvato con 8 voti a favore e un astenuto il Bilancio del gruppo Rai per il 2009 che prevede un perdita di 61,8 milioni di euro rispetto ad un deficit tendenziale ad inizio anno di oltre 150 milioni di euro.
RAI. Santoro? Ora dicono che resti. Boh. Certo quel che resta è una grande delusione
Chi li capisce è bravo. "Inquietudine in casa Rai", sarebbe un buon titolo per un quotidiano in edicola domani. Oppure, "Santoro ci ripensa (perché pizzicato a trattare con la Rai una buonuscita milionaria)".
Diritti connessi, guerra SCF/Radio. Dopo l’embargo delle nazionali si allarga il fronte delle locali che oscurano le nuove uscite discografiche
"Sono oramai oltre 700 le emittenti aderenti alla protesta generale che ha coinvolto, per la prima volta, quasi tutte le stazioni fm esistenti in Italia".