Switch-off area tecnica 3: la DGSCER del MSE-Com invia gli elenchi impianti alle emittenti locali interessate alla migrazione di settembre
Come noto, da settembre l’area tecnica 3 (costituita dalla Lombardia, con esclusione della provincia di Mantova, dal Piemonte orientale e dalle province di Parma e Piacenza) migrerà integralmente al digitale televisivo.
Intercettazioni. Franco Siddi chiama i giornalisti alla mobilitazione permanente: “Norme inaccettabili che non hanno eguali in nessun Paese democratico”
Il segretario generale della Federazione nazionale della Stampa ha dichiarato: “Il voto della maggioranza della Commissione giustizia del Senato sul ddl intercettazioni questo pomeriggio è una brutta pagina. Faremo di tutto perché sia cancellata ricorrendo a tutti i mezzi possibili".
Tv. RAI rinnova tutti i loghi dei programmi. Vecchi e nuovi
Da ieri 18 maggio i 13 loghi dei canali della tv pubblica: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai Notizie, Rai Storia, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Hd e (prossimamente) Rai 5 sono stati uniformati (niente più personalizzazioni e colori).
Digitale terrestre, Agcom. LCN: sondaggio tra gli utenti in tempi rapidissimi
Come già reso noto su queste pagine, il Consiglio dell’Agcom ha deciso di commissionare a una società specializzata un sondaggio tra gli utenti per verificare, come prescritto dalla legge, abitudini e preferenze dei cittadini in materia di posizionamento dei canali sul telecomando.
Radio, Sardegna: ecco le emittenti benefiarie dei contributi previsti dalla legge regionale 2/2007, art. 28, comma 1, lett. d)
L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato la graduatoria delle emittenti radiofoniche private e locali beneficiarie dei contributi per la trasmissione di notiziari in lingua sarda.
Regione Sardegna: i beneficiari dei contributi per la pubblicazione di articoli in sardo
L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha approvato la graduatoria delle testate di periodici regionali beneficiarie dei contributi per la promozione e l’incremento della pubblicazione di editoriali, articoli e rubriche in lingua sarda.
Garante privacy avvia istruttoria su Google Street View. Raccolti dati su presenza reti wireless e frammenti comunicazioni elettroniche
Il Garante privacy ha avviato un’istruttoria nei confronti di Google per verificare la liceità e la correttezza del trattamento dei dati personali effettuato nell’ambito del servizio Street View.
L’Unaga lancia un segnale di allarme per la scomparsa di numerose rubriche radiotelevisive specializzate
Lancia un segnale di allarme la stampa nazionale specializzata in agricoltura, agroalimentare, ambiente, territorio (UNAGA), per la scomparsa di alcune trasmissioni e rubriche radiofoniche e televisive di livello nazionale, che avevano svolto un ruolo importante per la corretta informazione e comunicazione nei settori considerati.
Radio digitale, RAI sul web: il servizio pubblico in ritardo rispetto a Francia e Inghilterra
Sembra che il servizio pubblico radiofonico italiano stia ancora sottovalutando le potenzialità del web. Ciò nonostante, nel momento in cui viene lanciata una nuova applicazione per iPhone, che consente di instradarne i contenuti (podcast) pubblicati online, è probabile che la popolarità dello stesso servizio web aumenti vertiginosamente, anche se caratterizzato da scarsa agibilità o mancanza di contenuti.