"RaiNews c’è ma non si vede", così titola oggi l’home page del portale del canale di informazione h24 della Rai, di cui abbiamo già dato conto questa mattina.
A differenza di RAI, sono stati sostanzialmente pochi i problemi rilevati dagli utenti con lo switch-over del programma Mediaset Retequattro.
"Il Consiglio di Amministrazione e il Direttore Generale della Rai giudicano pretestuosi e strumentali le reazioni dentro e fuori l’Azienda per i disagi causati dall’intervento tecnico necessario a garantire una più ampia copertura di Rai News".
In occasione dello switch-over del Nord Italia, la RAI ha riorganizzato ed eliminato alcuni programmi dai decoder di tutta Italia, senza avvertire gli utenti, che questa mattina non hanno così trovato sul proprio televisore alcuni canali del servizio pubblico, come RAI News, perchè spostati di frequenza e di posizionamento sul telecomando.
Michele Santoro, all’indomani della polemica con il direttore di Raidue, Mauro Masi, per la trasmissione evento “Rai per una notte” al Paladozza di Bologna, lascia la rete pubblica.
Procedura decisa dopo una denuncia di Fastweb. Secondo la segnalazione Telecom starebbe cercando di escludere i concorrenti dalle gare per i servizi di telefonia di Consip e Enel rifiutando di fornire informazioni essenziali nella messa a punto delle offerte.
Giudice di pace su internet. Lo comunica direttamente il ministro della giustizia Alfano da Youtube. Non è uno scherzo, ed il video è stato visto già migliaia di volte dalla sua prima comparizione, il 6 maggio.
Il 28 maggio sbarcherà anche nel Belpaese il tablet pc di Apple, e per quella data il Corriere della sera in versione virtuale sarà già pronto.
Centinaia le mail arrivate in redazione: "Rainews24 non si vede più". Il passaggio al digitale terrestre della Lombardia sposta le frequenze di Rainews24 anche nelle Regioni già digitalizzate. Ma non basta. Anche sul canale 506 del satellite, bouquet Sky, Rainews24 non c’è più.
Indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzata dal Centro per il Libro, la Giornata nazionale per la promozione della lettura, si terrà il 23 maggio prossimo, al culmine di quattro giorni dedicati ai libri.