Riforma forense. Testo iniziale crolla sotto valanga emendamenti. PD: penalizzazioni eccessive per giovani e spinta a corporativismo
Il Pd chiede che la riforma della professione forense torni all’esame della commissione dal momento che il dibattito in Aula ha messo in luce due visioni opposte dell’ordinamento forense.
Il D-Day di Europa 7 si avvicina. E qualcuno mormora che avverrà in DVB-T2
Non si sa se cadrà proprio il 4, come il più famoso precedente bellico di 66 anni fa, ma è certo – perché annunciato – che il battesimo di fuoco della "tv che (ancora per poco) non c’è" sarà a giugno.
Editoria. Opposizione: resti divieto incrocio tv-giornali. Proroga di 5 anni del termine che scade a fine 2010
A fine 2010 scadrà il divieto di partecipazioni incrociate nei settori dell’editoria quotidiana e delle televisioni, ma la norma deve essere prorogata fino al 2015 per assicurare il tempo necessario a trovare soluzioni virtuose ai rischi di involuzione strutturale del settore.
Radiotelevisione, Svizzera: rapporto annuale 2009
"Oltre all’incertezza economica, anche lo sviluppo delle tecnologie e gli annessi cambiamenti strutturali tengono i settori delle telecomunicazioni e della radiotelevisione con il fiato sospeso".
Tv, Spagna. Telecinco (Mediaset): raccolta pubblicitaria a +30% nel primo trimestre 2010
La controllata Mediaset Gestevisión Telecinco, attraverso la concessionaria Publiespana, ha ottenuto nel primo trimestre 2010 ricavi pubblicitari televisivi lordi (Telecinco, La Siete e Factoria de Ficcion) in aumento del 30% rispetto a quelli dello stesso periodo del 2009.
Audiradio: Vitelli nuovo presidente. Lioy lascia dopo 22 anni
L’assemblea dei soci di Audiradio, società che si occupa da oltre 20 anni della rilevazione dei dati sull’ascolto radiofonico in Italia, ha nominato Vincenzo Vitelli come nuovo presidente.
TV, Sky presto sul digitale terrestre ma in chiaro per 3-5 anni
Secondo quanto riportato stamane da Milano Finanza la Commissione europea ha deciso che Sky, di proprietà della News Corp. di Rupert Murdoch (foto), potrà sbarcare sul digitale terrestre già dal prossimo anno e non dal 2012, come inizialmente previsto.