Era uno degli appuntamenti storici associati ai mondiali di calcio. La prima volta era stata negli Stati Uniti, nel 1994, quando sulla scia del successo stratosferico ottenuto dall’edizione di quell’anno di Mai Dire Gol, la Rai chiamò la Gialappa’s band per affidargli le telecronache – ovviamente in tono ironico – dei match della nazionale di calcio, su Radio 2.
Con le nuove regole sarà più difficile poter restare all’interno della categoria, poiché la contribuzione minima soggettiva sarà di gran lunga più elevata della precedente e, dati alla mano, si ritiene che saranno davvero numerosi i legali a dover valutare l’opportunità di cambiare professione.
Le Innovazioni Tecnologiche Rai, sviluppate nel corso dell’anno dalla Direzione Strategie Tecnologiche, saranno presentate domani, martedì 27 aprile 2010 alle ore 16.00 presso la sala degli Arazzi di Viale Mazzini 14 in Roma.
La direzione Radio Rai, in collaborazione con Raitrade, ha sviluppato un’applicazione che permette ai possessori dello smartphone di poter ascoltare e interagire con i programmi di RadioRai.
L’Antitrust ha fornito, con apposito avviso, alcune indicazioni tecniche in merito alle modalità di trasmissione dei documenti verso i suoi uffici.
Sostituzione ed integrazione di alcuni modelli, proroga del termine ultimo per effettuare l’invio, previsione dell’utilizzo di una casella di posta elettronica certificata per effettuare la comunicazione e riduzione da tre a due della serie dei modelli.
Nei sei mesi terminati a marzo la diffusione dei maggiori quotidiani americani è diminuita, costringendo la carta stampata a fare i conti con il protrarsi del calo pubblicitario e con la sempre più serrata concorrenza delle testate digitali.
Si è cominciato a parlarne da febbraio 2008, allorquando la RAI emise un comunicato stampa nel quale prometteva la realizzazione di un nuovo servizio in grado di stabilire oltre alla quantità di ascolti di un determinato programma RAI anche l’indice di gradimento.
On line il nuovo bollettino della Autorità garante per la concorrenza ed il mercato
Consultazione pubblica sullo schema di provvedimento recante il Piano numerazione automatica dei canali della tv digitale terrestre, in chiaro e a pagamento, modalità di attribuizione dei numeri ai fornitori di servizi di media audiovisivi autorizzati alla diffusione di contenuti audiovisivi in tecnica digitale terrestre e relative condizioni di utilizzo, nonché sullo schema di provvedimento recante integrazioni della Delibera n. 216/00/Cons e successive integrazioni.