Emilio Pozzi, giornalista milanese e voce storica di Radio Rai è morto ieri mattina a Milano all’età di 83 anni per un male incurabile.
Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni provinciali e comunali nella Regione Autonoma Sardegna e per le elezioni comunali nelle Regioni Autonome Valle D’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Sicilia previste per il mese di maggio 2010
La commissione Europea decidera’ a breve se permettere a Sky Italia (controllata di News Corp) di offrire servizi televisivi a pagamento sulla piattaforma italiana del digitale terrestre.
"Ho letto sulle agenzie che oggi il mio amico Fedele Confalonieri ha detto che Sky Italia e’ un monopolista detentore di una posizione stradominante nella pay tv. Di conseguenza sono rimasto un po’ sorpreso quando ho letto che pochi minuti dopo che Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato che Mediaset e’ in una situazione di serratissima competizione con Sky.
E’ crisi nera per l’editoria italiana, e questo lo si sapeva. Il crollo della pubblicità, delle vendite e del fatturato, a fronte di un aumento dei costi e dei tagli inseriti in Finanziaria dal Governo, fanno del comparto editoriale italiano uno dei più disastrati del mondo occidentale, all’interno di un settore – quello della carta stampata – agonizzante un po’ dappertutto.