Radio digitale. A Copenhagen si discute di digitalizzazione dell’FM
Si è chiusa oggi a Copenhagen, in Danimarca, la decima riunione del gruppo FM PT45 dello European Communications Office, che si occupa di radio digitale e di digitalizzazione della radio analogica.
Pubblicità in ripresa. Radio in testa con formidabile +11%. Bene anche tv, mentre continua ad andar male la stampa
Gli investimenti pubblicitari in Italia nel primo bimestre 2010 sono cresciuti del 2,7% rispetto allo stesso periodo 2009, arrivando a sfiorare la soglia di 1,3 miliardi di euro, secondo la rilevazione periodica di Nielsen.
Stipendi d’oro per le alte cariche di Ti Media, che però ha chiuso il 2009 con 72,5 milioni di euro di perdita
Grazie a questi tre mandati, Stella arriverebbe ad una retribuzione che sfiora complessivamente il milione di euro. Ma se l’emolumento del capo è così pingue, altrettanto non si può dire dei risultati economici del gruppo da lui capitanato.
Premio Pulitzer a Propublica.org: è la prima volta dell’online. Protagonista un’inchiesta sui malfunzionamenti ospedalieri dopo l’uragano Katrina
Qualcosa è cambiato. Il premio Pulitzer è il più prestigioso dei riconoscimenti che riguardano il mondo dell’informazione, negli Stati Uniti, ma anche a livello internazionale.
Web: Google e la privacy. Una questione anche morale oltre che giuridica
La responsabilità di coloro che sono definiti “prestatori di servizi nella società dell’informazione” è materia che, a livello europeo, è – dai tempi della rivoluzione tecnologica creata da Internet – oggetto di ampio dibattito in quanto regolamentata dalla direttiva sul commercio elettronico, la 2000/31/CE.
Radio digitale – domande ex Reg. Allegato A alla Delibera Agcom 664/09/CONS – aggiornamento
Circolare della struttura di competenza a più livelli Consultmedia (collegata) a questo periodico