Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti (foto) ha annunciato oggi un intervento compensativo del governo a favore delle emittenti locali private dell’essenziale fonte contributiva costituita dalle Provvidenze per l’editoria soppresse con la conversione in legge del DL Milleproroghe.
All’alba dell’entrata in vigore della L. 103/1975 le pressioni per consentire l’accesso pluralistico al mezzo radiotelevisivo stavano diventando sempre più forti.
“I recenti eventi meteorologici che hanno gravemente inciso sulle condizioni di viabilità del tracciato stradale nazionale intrappolando nella notte gli automobilisti e causando disagi a tutti gli utenti, ci spingono a dare una risposta in termini di servizio pubblico e in linea con la missione che ci è stata affidata”.
"Le condizioni per trovare una convergenza sul taglio ai fondi alle imprese radiofoniche e televisive locali ci sono. Ci auguriamo solo che il Governo si dimostri più stringente sui tempi".
La scuola si avvia ad essere sempre più informatizzata, digitale. E’ di questi giorni la notizia che la Olivetti sta per mettere in vendita un pacchetto digitale che dovrebbe avere mercato nell’ambito della scuola italiana e poi nel resto dell’Europa.
La modalità delle assunzioni (la chiamata diretta) è, però, ancora al vaglio della Procura della Corte dei conti che ha chiesto un risarcimento di 4 milioni di euro a Cuffaro, Lombardo e Castaldi.