Romani (MSE-Com) a ruota libera su LCN, decoder unico, digitale in Campania, contributi a tv locali
”Il problema della numerazione automatica dei canali sul telecomando riguarda l’Autorita’ per le Comunicazioni. Noi come ministero non possiamo intervenire”. Lo ha precisato il viceministro allo Sviluppo Economico Paolo Romani.
Diritto di cronaca con data di scadenza. C’è diffamazione se la ricostruzione critica non tiene conto del diritto all’oblio
Ritrova cittadinanza nelle valutazioni dei giudici la considerazione, centrale nella cronaca giudiziaria, della figura giurisprudenziale del diritto all’oblio, ontologicamente connesso alla riservatezza dei personaggi coinvolti in procedimenti giudiziari.
FRT contesta l’autoassegnazione dell’LCN 10 a Cielo
La Federazione Nazionale Televisioni (FRT) ha preso posizione sul lancio del programma Cielo della News Corp. sul DTT attraverso il network provider del Gruppo L’Espresso, Rete A.
“Onde Anomale”: 129 interventi, 64 emittenti segnalate all’Agcom, 40 soggetti denunciati all’A.G., circa 180mila files e più di 40mila supporti magnetici sequestrati
Sono questi i numeri dell’operazione “Onde Anomale”, condotta dalle Unità Speciali per la radiodiffusione e l’editoria della Guardia di Finanza in collaborazione con Agcom e SIAE, e frutto di una intensa ed articolata attività investigativa che ha interessato emittenti radiotelevisive operanti sull’intero territorio nazionale.
Brunetta promette la PEC a 5 milioni di cittadini entro la metà del 2010
Si mostra certamente ottimista il ministro Brunetta con riguardo alla diffusione della Posta Elettronica Certificata. Ieri, infatti, durante una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Vidoni, ha innanzitutto espresso soddisfazione con riguardo all’ottemperanza, da parte dei professionisti, all’obbligo di comunicare il proprio indirizzo PEC ai rispettivi ordini di appartenenza.
Il Consiglio di Amministrazione di Audiradio ha reso noto i dettagli, relativi all’indagine tramite panel-diari per il 2010
Il campione passerà da 6.000 a 14.400 casi annuali, suddivisi in 3.600 individui per trimestre. Si tratta di un’estensione rispetto al 2009, dove i risultati si basavano soltanto su due momenti semestrali (febbraio e settembre), con il coinvolgimento di 3.000+3.000 persone.
Brunetta: gli stipendi dei conduttori tra i titoli di testa e/o di coda dei programmi RAI
“Cominciamo bene”. Mai il nome del programma trasmesso la mattina da Rai Tre è stato più azzeccato. Stando, infatti, a quanto anticipato da Corriere.it, l’ospite Renato Brunetta, Ministro della Funzione pubblica, avrebbe lanciato la sua ultima ardita proposta.
Digitale terrestre, LCN: presentata ad Agcom ipotesi regolamentazione a 3 cifre
Sul corso degli switch-off in atto sul territorio nazionale, molto sta incidendo la vicenda della Logical Channel Numbering (LCN), "la cui mancata regolamentazione sta consentendo ai big nazionali di posizionarsi tra le prime venti numerazioni a discapito delle tv nazionali indipendenti e di quelle locali".
Google cambia rotta. News a pagamento per chi ne legge più di 5 al giorno
Il pressing degli editori è stato determinante, così Google sembra seriamente intenzionata a voltare pagina in tema di riconoscimento di diritti sulla pubblicazione di notizie di terzi.